Storia
FABO S.I. nasce come sviluppo nel mondo dei servizi della società FABO S.r.l. che dal 1987 al 1994 si è occupata della progettazione, vendita ed installazione di impianti di refrigerazione industriale nel settore ortofrutta, sviluppando decine di impianti su tutto il territorio nazionale.
Durante tale periodo il fondatore e amministratore della società Giacomo Fabbri si è reso conto della difficoltà delle aziende di settore nell’accedere a fondi pubblici per realizzare tali investimenti, con la conseguenza che spesso le aziende avevano grosse difficoltà ad investire e gli incentivi stanziati non venivano utilizzati.
Infatti già in quel periodo FABO all’interno della gestione del rapporto commerciale di vendita proponeva ai propri clienti la consulenza per l’accesso alle forme d’investimento più opportune.
Nel 1994 a fronte della analisi di mercato di cui sopra la FABO abbandona il settore della fornitura di impianti, passando il portafoglio clienti e vendendo brevetti specifici ad una delle più importanti aziende del settore. Da quel momento sviluppa su tutto il territorio nazionale un’attività di consulenza per finanziamenti a fondo perduto con particolare attenzione al settore agroalimentare.